La brand identity di Purem by Valfrutta porta la firma di Hub09
Il primo negozio Purem by Valfrutta è stato inaugurato nelle scorse settimane a Venezia. Si tratta di un concept innovativo che risponde alla domanda di prodotti sani e genuini con un’offerta completamente dedicata agli smoothie, preparati sul momento con frutta e verdura biologiche. Hub09 Brand People, specializzata in social e branding, ha sviluppato l’intero universo visivo del nuovo marchio, partendo dall’ideazione di una brand identity che evoca tutta la freschezza e la genuinità della natura. La lettera “P” si ispira alla visione dall’alto di un bicchiere con cannuccia, mentre il lettering corsivo morbido e informale comunica un senso di vicinanza e familiarità. L’elemento simbolico è costituito da quattro foglie nei colori più rappresentativi della frutta e della verdura. La tagline associata al marchio “100% natural experience by Valfrutta” esprime la promessa di marca e chiarisce il posizionamento della nuova catena, lasciando spazio anche a futuri ampliamenti nella gamma di prodotti in vendita. L’agenzia ha anche definito l’immagine del sito web e alcuni materiali pop, come il menuboard (con un apporto anche sul fronte naming dei mix proposti), i leaflet di lancio, i bicchieri.