I canali Discovery chiudono l’anno in crescita e presentano la programmazione 2016

DiscoveryOttimi risultati d’ascolto, una programmazione in continua evoluzione – con tanti nuovi programmi pronti a invadere gli schermi dei telespettatori più piccoli – e sempre più progetti di licensing per valorizzare i contenuti e i personaggi più amati. Ecco alcune delle novità 2016 di K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44), i due canali del target kids di Discovery. Con 8.2% di share sul target 4-14 anni, +15% rispetto all’anno precedente si conferma la buona salute dei canali, accompagnata da una crescita della raccolta pubblicitaria al di sopra degli obiettivi e dall’ottimo inizio 2016. Nel mese di gennaio, infatti, i due canali hanno totalizzato sul target 4-14 anni una share dell’8.1%, +15% rispetto allo stesso periodo 2015, e sul target 4-9 anni la share sale fino a 11.1%, con punte del +28% rispetto al 2015. Oltre a programmi consolidati come Alvinn and the Chipmunks, Transformers, Pacman su su K2, Curioso come George e Zack e Quack su Frisbee, la programmazione 2016 offre anche diverse novità. Ogni lunedì su K2 un appuntamento fisso con “Il Grande cinema” che porta anche ai più piccoli una ricca library di film da non perdere, molti dei quali per la prima volta sul canale. A marzo la novità in prima tv free Wander con protagonista un simpatico viaggiatore intergalattico che ha la missione di rendere felici le persone che incontra. Ad aprile, Zig e Sharko 2, nuova serie in prima tv assoluta targata Xilam che segue le avventure di uno squalo innamorato di una sirena. Anche sul canale Frisbee sono attese molte prime tv assolute e nuove serie tv. A marzo, ad esempio, partiranno i nuovi episodi di Curioso come George e la new entry di aprile sarà Kikoriki, la nuovissima serie in CGI che propone valori come l’amicizia, la solidarietà e il rispetto per l’ambiente. Infine, facendo come sempre leva sull’elevata qualità dell’offerta editoriale, Discovery Media firma la strategia licensing dedicata ai canali kids del portfolio Discovery Italia, che continua nella costruzione di franchisee per le property più forti, tra cui la serie tv Oggy e i maledetti scarafaggi che propone, in occasione di Pasqua, le uova di cioccolato in collaborazione con Nestlé, puzzle, libri e giochi educativi in partnership con Lisciani Giochi e, per l’inizio della scuola, l’abbigliamento bimbo firmato United Colors of Benetton. A seguito del successo di Little Charmers, da marzo a dicembre si intensificherà il programma licensing dedicato a questo programma, iniziando dalle categorie chiave per questa tipologia di property: giocattoli firmati Spinmaster, libri editi da Giunti, puzzle, magazines, sticker album, linea scuola, food e uova di Pasqua.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *