Facebook presenta Canvas, esperienza adv full-screen per i brand e i prodotti su mobile
Le persone scoprono sempre più contenuti, brand e prodotti attraverso le applicazioni mobile, e per questo motivo gli inserzionisti stanno cercando nuove modalità creative per condividere informazioni. La maggior parte del tempo trascorso online è speso su mobile e su poche applicazioni, tra le quali anche Facebook. Per gli inserzionisti è quindi fondamentale raccontare storie di brand e prodotti su mobile in modo da renderle interessanti per gli utenti ed efficaci per il business. Facebook è sempre più impegnato nel rendere unica l’esperienza su mobile e ad aprire nuove possibilità creative per gli inserzionisti, che necessitano non solo di modalità ottimizzate per condividere le informazioni dopo che le persone cliccano sugli annunci pubblicitari, ma anche di informazioni caricate velocemente, belle sullo schermo e user-friendly. Nasce da queste esigenze Canvas, esperienza adv sviluppata da Facebook, da questa settimana disponibile per gli inserzionisti di tutto il mondo. Canvas è stato realizzato grazie agli spunti provenienti dalla comunità creativa ed ha come obiettivo l’aiutare le imprese a raccontare storie e a mostrare i prodotti su dispositivi mobili in modo nuovo e efficace. Canvas offre un’esperienza a tutto schermo dove gli inserzionisti possono usare un mix di video, immagini statiche, testi e call-to-action per migliorare l’esperienza su mobile. Al suo interno, le persone si divertono muovendosi agilmente tra storie digitali, sono in grado di visualizzare una sequenza di immagini, panorami e zoomare per vederli nel dettaglio, rendendo l’esperienza immersiva e coinvolgente in maniera più efficace rispetto ai siti mobile. Inoltre, utilizza la stessa tecnologia che consente di velocizzare il caricamento di foto e video su Facebook, fino a 10 volte più rapidamente rispetto allo standard del mobile web. Canvas è un’esperienza esclusivamente mobile e funziona sia su Android che iOS.