easyJet inaugura la nuova base di Venezia con una campagna integrata

easyJet 1easyJet, compagnia aerea leader in Europa e prima compagnia presso l’aeroporto di Venezia Marco Polo, annuncia il piano di espansione veneto con un lancio in grande stile in occasione dell’apertura ufficiale del Carnevale di Venezia. easyJet ha inaugurato il 1° febbraio la base di Venezia, con 25 destinazioni per volare in Italia ed Europa ed un’offerta di più voli giornalieri verso le principali capitali europee, che consentiranno finalmente al traffico d’affari veneto di viaggiare facilmente in giornata. Le 10 nuove destinazioni (Bristol, Edimburgo, Bordeaux, Stoccarda, Olbia, Copenaghen, Praga, Minorca, Mykonos, Santorini) saranno operative gradualmente da febbraio; sarà possibile inoltre volare in giornata verso Parigi, Napoli, Berlino, e verranno incrementati anche i voli giornalieri per Londra. Per celebrare questo importante momento, easyJet lancia un piano di comunicazione integrato, interamente dedicato alla #generationvenezia. Persone dinamiche, concrete, curiose, intraprendenti e con voglia di scoprire “nuovi lidi” e nuove opportunità per espandere il proprio business. La #generationvenezia sono i milioni di passeggeri veneti che già oggi scelgono di volare easyJet, per il suo servizio di qualità a tariffe convenienti; sono le persone che si avvicineranno nei prossimi mesi alla compagnia, grazie alle 10 nuove rotte in partenza da Venezia; sono tutte le persone easyJet, personale di bordo assunto e basato a Venezia, che ogni giorno accompagnano con un sorriso e grande professionalità i volatori veneti nei cieli d’Europa. Il piano di comunicazione prevede una campagna pubblicitaria, dove la #generationvenezia è protagonista. Stella di Vicenza, Matteo di Padova, sono i volti della nuova campagna pubblicitaria easyJet in Veneto. Le loro foto sono state scelte tra migliaia ricevute in occasione del concorso per i 20 anni della compagnia. Claudia, Simone, Giovanni Maria ed Emiliano sono i nostri piloti e assistenti di volo basati a Venezia che per primi si presenteranno al grande pubblico di Facebook sulla pagina easyJet Italia. Il momento culminante del piano di comunicazione è avvenuto domenica. easyJet, in partenership con il comune di Venezia, ha vestito d’arancio la Colombina ed è diventata protagonista dell’emblematico Volo dell’Angelo in Piazza San Marco, che rievoca l’antico omaggio acrobatico al Doge e apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale. Tradizionalmente a vestire i panni dell’Angelo è la vincitrice della Festa delle Marie, un concorso di bellezza in costume che rievoca l’antico corteo di fanciulle – le cosiddette Marie – istituito per celebrare la vittoria sui pirati istriani. Quest’anno, il ruolo dell’Angelo è stato interpretato da Irene Rizzi, vincitrice della Festa delle Marie 2015. E per la prima volta nella storia di Venezia, grazie all’idea esclusiva easyJet, il volo è stato ripreso dalla visuale dall’alto della Colombina. «Nel piano di sviluppo di easyJet nel mercato italiano, Venezia ricopre un ruolo centrale; per questo abbiamo voluto rafforzare il nostro impegno sul territorio veneto, valorizzando la nostra #generationvenezia e legandoci ad un momento fondamentale per i veneti e non solo – afferma Noemi Frisoli, marketing manager easyJet Italia. – Il Volo dell’Angelo ha dato inizio alle celebrazioni. Abbiamo inaugurato la nostra nuova base di Venezia con un vero e proprio atterraggio tutto arancione su Piazza San Marco. Tutto questo anche grazie alla consolidata collaborazione con il Comune di Venezia».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *