Lottomatica affida a Bootique i social 10eLotto e Il Gioco del Lotto

LottomaticaIn seguito a una gara, Bootique si è aggiudicata la gestione strategica ed editoriale dei canali social di 10eLotto e Il Gioco del Lotto, due tra i principali brand del gruppo Lottomatica. Per Il Gioco del Lotto, il team creativo di Bootique guidato da Filippo Fiocchi ha proposto un piano di comunicazione incentrato sui numeri e la smorfia, reinterpretati in chiave moderna. Sulla pagina Facebook propone inoltre contenuti legati al tour “10 Ruote” e a tutte le attività di valorizzazione del patrimonio artistico italiano di cui si occupa il brand, supportate anche attraverso branded content video e attività di comunicazione multicanale (contenuti per la sezione dedicata sul sito www.lottomaticaitalia.it e per l’app mobile Più Tua L’Italia). Per 10eLotto invece, Bootique ha preso spunto dagli aspetti più ludici e dinamici di prodotto, come l’estrazione ogni 5 minuti, il numero “oro” e la presenza di Francesco Totti come testimonial, per creare un legame tra l’esperienza di gioco e la vita quotidiana per spingere l’engagement degli utenti. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *