Audiens si allea con Adform per la profilazione di dati degli utenti mobile
Audiens, first mover a livello europeo nel mercato del mobile data profiling e controllata al 100% da DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015), ha annunciato di aver siglato una partnership con Adform, uno dei principali fornitori di tecnologie per l’advertising online. L’accordo assume un importante valore strategico per Audiens, la cui piattaforma di profilazione di dati mobile consentirà di offrire ai clienti Adform l’accesso a cluster profilati di utenti degli operatori Telco, permettendo pianificazioni advertising programmatiche mirate. In un ecosistema mobile fatto di smartphone e tablet, dove la raccolta di dati sugli utenti tramite cookie non è applicabile e l’approccio tradizionale della targettizzazione su piattaforme programmatiche non è efficace, Audiens offre una valida soluzione. Questo accordo beneficia delle recenti collaborazioni tra Audiens e alcune tra le principali società Telco italiane per la gestione tecnologica e la commercializzazione dei dati certificati, consenziati e anonimizzati della customer base di queste. Grazie a Audiens i brand investitori possono raggiungere il proprio target di utenti attraverso una serie di parametri socio-demografici, quali sesso, età, residenza, nazionalità, tipo di piano telefonico, tipo di utenza attivata (business o consumer), metodologia di pagamento, potere di spesa (evinto dalla spesa telefonica). Tre i principali asset di cui si avvale Audiens: ampiezza degli utenti profilati, certezza e autorizzazione dei dati e varietà degli stessi.