Assoradio, a novembre 2015 gli investimenti crescono del 2,4%

Mondadori Pubblicit‡L’Osservatorio FCP-Assoradio ha resi noti i dati relativi al fatturato della pubblicità nazionale radiofonica nel periodo gennaio-novembre 2015. I dati evidenziano una crescita pari al 2,4% nel mese di novembre rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 30.663.000 di euro. «A un mese dalla chiusura dell’anno, la radio mantiene un andamento di decisa crescita – ha commentato Paolo Salvaderi, presidente FCP-Assoradio. – Anche novembre, uno dei mesi più importanti per dimensione di fatturato, fa segnare infatti un ulteriore incremento rispetto al 2014. Il dato progressivo si mantiene in terreno ampiamente positivo, +9,1%. Sono dodici mesi che i fatturati pubblicitari della radio continuano a crescere ininterrottamente. Le ragioni di questa tendenza sono da ricercarsi nel consolidamento del mezzo nel media mix degli investitori e nei ritorni che garantisce, come diverse recenti indagini hanno dimostrato».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *