UnipolSai partecipa al Giubileo e lo comunica con Leo Burnett
UnipolSai Assicurazioni è il main supporter del Giubileo della Misericordia, impegno che si esprime attraverso un sostegno concreto ad alcuni progetti, voluti da Papa Francesco, a favore di donne e uomini che vivono in condizioni e in realtà socio economiche difficili. Per comunicare il coinvolgimento in questo importante evento, UnipolSai presenta una campagna istituzionale espressamente dedicata al Giubileo, che ha il suo focus sullo spot di benvenuto che durante l’anno sarà on air sulle principali emittenti televisive e che, a partire dall’8 dicembre, è protagonista sul canale YouTube. I volti di un gruppo di bambini, e la loro interpretazione di un pezzo universale come “Somewhere over the rainbow”, si alternano a quelle di Piazza San Pietro in un invito a guardare a qualcosa di più alto, con una tensione positiva verso la ricerca di unità e di condivisione che ci accomuna e che nutre la speranza di ognuno di noi. La campagna, realizzata da Leo Burnett, prevede degli spot tv da 30” per la regia di Davide Agosta in collaborazione con D.E.A. Production, con la partecipazione del coro Piccoli Cantori di Milano diretti da Laura Marcora e l’arrangiamento musicale di Ferdinando Arnò. La campagna prevede anche una declinazione su maxi-affissioni a Roma in luoghi di passaggio a forte impatto visivo, annunci su quotidiani nazionali e azioni radio.