L’edizione 2015 di IAB Forum si chiude con un record di presenze

IAB ForumSi è concluso ieri IAB Forum 2015, considerata dagli organizzatori come un’edizione record con 14.000 presenze registrate, duemila in più dello scorso anno, grazie anche alla presenza di tanti ospiti. La prima giornata è stata dedicata all’approfondimento del mercato e dei trend della Industry, che per il 7° anno consecutivo ha registrato una crescita a doppia cifra, con interventi di aziende e dei protagonisti del settore che hanno offerto il loro punto di vista per fornire una formazione continua e ispirare tutti i protagonisti dell’advertising online. La seconda giornata si è focalizzata invece sul legame tra digitale e tecnologia, per approfondirne la costante interazione. Tra gli ospiti di ieri vanno ricordati Martin Eberhard, co-fondatore di Tesla Motors, che ha inaugurato la giornata raccontando i suoi ultimi successi nell’intervento “Building a culture of innovation: present and future of technology”, e il regista Oliver Stone, che ha chiuso questa edizione spiegando l’evoluzione del linguaggio anche nell’ambito del digitale. «Il successo di questa edizione del forum non è solo numerico, anche se registriamo una crescita di quasi il 20% – ha detto Carlo Noseda, presidente di IAB Italia. – È soprattutto un’evoluzione in termini di atteggiamento, prospettive, consapevolezza da parte dei protagonisti della Industry, che devono essere pronti a osare, fare sistema, per crescere e conquistare nuove aree business. È iniziata l’era dell’”advertising of things”, dove utenti e device sono sempre più interconnessi. Nascono così milioni di touch point su cui potremo costruire valore per le persone e per tutti gli operatori della nostra Industry».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *