Il cinema del Natale 2015 è firmato Veesible
In partnership con Infinity e in collaborazione con Gamesurf.it, sito verticale Tiscali dedicato al mondo dei videogame e dell’entertainment, Veesible ha realizzato la prima guida tv social sui grandi classici. Sono 25 i titoli scelti per gli utenti Gamesurf e offerti dal catalogo di Infinity che ogni settimana fino al 6 gennaio presenterà 5 titoli in modalità on demand. Un progetto di infotainment online su infinityxmas.gamesurf.it, minisito creato ad hoc che integra contenuti editoriali e proprietari di Infinity in ottica native e frutto della collaborazione con Gamesurf, che si presenta con una rinnovata veste grafica e un posizionamento autorevole presso le community di riferimento. Il minisito fa parte di un progetto di comunicazione più ampio, poiché la pianificazione prevede anche una spinta editoriale su iLMeteo.it, tra i principali siti del network Veesible. La sinergia con iLMeteo.it vuole capitalizzare l’importante audience trasversale che naviga il sito delle previsioni meteo più consultato d’Italia in un legame con Infinity basato su posizionamento, valori e associazione climatico-metereologica, e di promuovere l’offerta a catalogo e abbonamenti on demand nel momento dell’anno di maggior interesse per la fruizione cinematografica, quello delle feste di Natale. «Questa iniziativa ha evidenziato la capacità di Veesible di rispondere a un obiettivo specifico di Infinity: incrementare la notorietà del brand e far conoscere ad un pubblico più allargato tutte le funzionalità della piattaforma Infinity – ha dichiarato Lucio Napolitano, area manager Lombardia di Veesible -. La collaborazione con il nostro team di sales&marketing si è focalizzata su una proposta di progetto mirata a valorizzare, attraverso il proprio premium network, la community di cinefili di Gamesurf.it e a coniugarla con la vasta audience trasversale de iLMeteo.it». La campagna è online fino al 5 gennaio in modalità “meteotarget” su iLMeteo.it, ovvero tutti quelli che effettueranno una ricerca sulle previsioni in una città in cui sarà presente pioggia o temperature al di sotto dei 10° vedranno comparire gli alert “temperatura e pioggia” con un’icona evocativa legata al cinema. Grazie alla funzionalità mouse-over, questa icona visualizzerà una call-to-action personalizzata e costruita ad hoc per Infinity. Un progetto che, oltre alla pianificazione di alert e pacchetto sponsor su iLMeteo.it, si compone di formati come skin e overlayer su Gamesurf.it in grado di assicurare un’elevata esposizione e memorability del brand, in ottica di total digital audience in quanto il minisito è stato realizzato in versione responsive.