Giorgio Brenna è il nuovo presidente del capitolo italiano di IAA

Giorgio BrennaIl presidente e amministratore delegato di Leo Burnett Group Italia e Continental Western Europe, Giorgio Brenna, è stato eletto presidente della IAA – International Advertising Association, capitolo italiano. La IAA è un’organizzazione internazionale costituita da professionisti autorevoli, che si pongono l’obiettivo di essere punti di riferimento nel campo della comunicazione commerciale e delle discipline a essa collegate. L’associazione costituisce un network mondiale presente in più di 70 paesi. La nomina all’unanimità è avvenuta alla fine di novembre durante il consiglio direttivo dell’associazione. «Ringrazio tutti gli associati e i consiglieri per la fiducia accordatami – ha dichiarato Brenna. – Accolgo questo incarico con l’impegno di sviluppare progetti che possano riportare slancio all’associazione e attenzione sul nostro mercato. IAA è l’unica associazione internazionale e l’unica associazione non composta da aziende ma da persone provenienti da agenzie, clienti, media e mondo accademico senza quindi alcune interesse di categoria». L’IAA Italy Chapter organizza nel corso dell’anno convegni e seminari, cui si aggiungono tavole rotonde e momenti di confronto con format sempre nuovi.  A questi eventi partecipano importanti esponenti del mondo accademico, dei media e della pubblicità e personalità di rilievo nazionali e internazionali. Brenna, laureato in economia, entra nel  1992 entra in Ogilvy & Mathers come financial director, contribuendo a riorganizzare e rilanciare l’agenzia, e pochi anni dopo viene nominato presidente e amministratore delegato. Dal 2005 è in Leo Burnett Group Italia come chairman e ceo, per diventare poi dal 2008 chairman and ceo Continenal Western Europe. Brenna è anche docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *