100 Montaditos sbarca a Milano. L’obiettivo è aprire 100 locali in Italia entro il 2017
100 Montaditos, la catena multinazionale di cucina tradizionale spagnola parte del Gruppo Restalia, conquista il capoluogo lombardo e apre il primo locale a Milano. Il successo del brand, nato nel 2000 che oggi vanta oltre 400 ristoranti gestiti in modalità franchising in Spagna ed altri 42 all’estero, è stato subito confermato dai risultati del primo giorno di apertura in cui sono stati consumati ben 2.500 i Montaditos, accompagnati da oltre 500 boccali di birra.
Grazie all’originale formula Casual Food, anche Milano potrà ora apprezzare i sapori tipici della penisola iberica nelle sfiziose combinazioni dei Montaditos, bocconcini di pane dalla ricetta brevettata, serviti sempre caldi poiché infornati sul momento, e farciti d’ingredienti genuini salati e dolci. 100 divertenti varianti da condividere in un’atmosfera caratterizzata dagli aspetti più popolari della cultura spagnola e della sua tradizione gastronomica. «Quello che inauguriamo a Milano è uno dei locali più grandi in Italia ed essere presenti in uno dei cuori pulsanti della città è una grandissima soddisfazione. Questo splendido traguardo conferma il consenso delle persone nei confronti del nostro stile e dei nostri prodotti di qualità – ha dichiarato Ángel Sandoval, 100 Montaditos Europe manager. – Vogliamo offrire ai milanesi di tutte le età la possibilità di godere di un’esperienza indimenticabile: sono 19 infatti i componenti dello staff qualificato che farà vivere ai consumatori la nostra unica ed esclusiva formula Casual Food».
Con l’apertura nella suggestiva e vivace cornice dei navigli, il brand consolida ulteriormente la sua presenza in Italia, con la previsione di chiudere l’anno con 20 ristoranti all’attivo e 200 nuovi posti di lavoro creati sull’intero territorio nazionale. E il Belpaese si configura anche per il 2016 come il primo paese a livello europeo dove il Gruppo ha deciso di investire, con un obiettivo di aperture sfidante – pari a 30 nuovi ristoranti – da realizzare entro la fine dell’anno prossimo.
«Vorremmo arrivare a quota 100 locali aperti in Italia entro il 2017. Nel mercato della ristorazione italiana c’è una nicchia che non è ancora stata presidiata da player in grado di offrire cibo spagnolo, combinando prezzi accessibili per tutte le tasche e alta qualità degli ingredienti. Questa specificità, unita a una serie di elementi culturali – affinità tra l’Italia e la Spagna nelle preferenze culinarie e nelle abitudini di vita – ci sta guidando».
Attualmente non vi è alcuna campagna di comunicazione “perché – ha precisato Sandoval – per noi parla il locale che è molto caratteristico e cerchiamo di comunicare attraverso i social network. In Italia non è ancora attiva un’app dedicata, ma visto il crescente numero di locali avviati stiamo valutando questa possibilità anche considerando che in Spagna c’è».
Elena Pescucci