Una sfida tra la nonna e Cesare al centro di “#gustatilavita” Ikea

È il giorno di Natale, tutta la famiglia è riunita. Ritroviamo Cesare, protagonista dei precedenti spot Ikea, che questa volta sfida la nonna su come apparecchiare la tavola. I parenti sono schierati e la tavola inizia a prendere vita in due stili differenti: uno più moderno e uno più tradizionale. L’esito finale sarà una tavola ricca e colorata, grazie ai prodotti Ikea. In onda dal primo novembre, la campagna “#gustatilavita” è comprende anche due spot da 15”, spin off dello spot principale, che mostreranno alcune situazioni del pranzo di Natale. La prima è una rivisitazione della classica poesia di Natale recitata dai bambini: tra le rime si racconta quanto le idee regalo di Ikea siano così tante da accontentare i gusti e le esigenze di tutti. La seconda è dedicata ai tentativi fatti da un bambino per aprire una noce utilizzando prodotti Ikea che si trovano sulla tavola, e alla fine troverà una soluzione efficace e non convenzionale. Abbinata alla campagna tv, realizzata da Auge, prosegue anche il nuovo format di videocomunicazione web: tre video tutorial che ritrovano come protagonista il collaboratore Ikea, intento a rispondere ad alcuni bisogni tipici del periodo natalizio, come, ad esempio, trovare il regalo giusto, impacchettare i regali di Natale, preparare i dolci di Natale. Seguendo le vicende del protagonista della campagna, Kettydo+ attiverà un piano di teasing dello spot e una strategia social a supporto dell’ispirazione natalizia: dalla tavola ai regali, alle ricette delle feste.  Sui canali social fan e follower saranno invitati a condividere uno dei momenti familiari per eccellenza, con un’attenzione particolare per la cucina e tutto ciò che le ruota intorno. In parallelo, attraverso le campagne display banner e radio Ikea comunicherà la promozione in corso su tavoli e sedie da pranzo, piatti, bicchieri e posate dedicata ai soci Family e Business. La strategia tv e digital, curata da Initiative, prevede un planning completamente integrato tra off e online. Affiancano la pianificazione tabellare spot on air in simultanea, posizioni premium, spot incorniciati. Approfondiscono i contenuti video il second screen, il formato Vpaid e le attività social. Si vuole dare consistenza al messaggio sfruttando la potenzialità e il profilo dei diversi canali di comunicazione allo scopo di accompagnare il consumatore nell’intero percorso decisionale all’acquisto. La produzione è firmata da Mercurio Cinematrografica con la regia di Robert Nylund.ikea

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