Save the Children promuove i lasciti testamentari con #VorreiEssereRicordatoPer
Online dal 2 novembre, nel video di Save the Children, realizzato da Publicis Italia e intitolato “L’ultima cosa che fai è la prima per cui sarai ricordato”, viene spiegato il valore di un lascito testamentario. Autori del concept i creativi di Publicis Italia, Simone Di Laus e Giovanni Greco, che con questo video hanno preso parte alla sezione italiana del concorso per creativi “I Giovani Leoni di Cannes 2015”, arrivando secondi nella divisione “film”. Il video parte da una pagina di un social network, dove scorrono le immagini del profilo di Marco Ferrari con le foto da piccolo, da ragazzo, poi quelle della fidanzata e le immagini del matrimonio, quindi della nascita del figlio Andrea, di lui che cresce, delle vacanze tutti insieme. Ed ecco la foto più recente di Marco, ancora un bello sguardo, capelli brizzolati, gli occhiali e un post del figlio Andrea: “Ci mancherai papà”. Ma non finisce qui; infatti la pagina mostra ancora immagini – stavolta in movimento – di bambini di un lontano villaggio che corrono sorridenti e l’ultimo post di un operatore dal campo: “Tutto questo è stato possibile grazie a te”. Il video è stato preceduto da una campagna teaser sui social media dell’organizzazione, con post e hastag basati sulla domanda “Per che cosa vuoi essere ricordato?” #VorreiEssereRicordatoPer. Hanno collaborato i direttori creativi esecutivi Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, gli art Simone Di Laus e Giovanni Greco, il copy Enrico Pasquino.