Publicis Worldwide, Bruno Bertelli nominato executive creative director Western Europe
Già ceo ed executive creative director di Publicis Italia, Bruno Bertelli è stato nominato anche executive creative director Western Europe di Publicis Worldwide. Lavorerà a stretto contatto con Guy Wieynk, ceo Western Europe di Publicis Worldwide, sull’ottimizzazione della qualità creativa dell’intera area. «Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo – ha commentato Bertelli – e non vedo l’ora di lavorare insieme a Guy per assicurare la crescita del livello di creatività nell’Europa occidentale per i nostri clienti. Il mio obiettivo è quello di offrire una creatività sempre migliore ai clienti e una brand strategy che si focalizzi su un continuo drive change». Bertelli è anche responsabile del Heineken Global Team di Publicis Ww da quando, a giugno di quest’anno, il cliente ha deciso di affidare al network tutta la comunicazione del brand grazie al lavoro svolto dal team italiano negli anni precedenti. Prima di entrare in Publicis nel 2011, ha lavorato in JWT Italy per dodici anni come deputy creative director e direttore creativo della sede di Roma . Arthur Sadoun, global ceo di Publicis Worldwide, ha affermato: «Bruno ha sempre messo in scena una trasformazione creativa su scala locale e globale per i nostri clienti. La sua nomina è un riconoscimento delle sue capacità nel condurre un lavoro fantastico, convincendo i clienti che Publicis Worldwide è in grado di fornire delle idee di prim’ordine per la loro comunicazione».