Luigi Accordino entra in Y&R come head of strategy
Luigi Accordino si unisce, in qualità di head of strategy, al team di manager di Y&R Italia guidato da Vicky Gitto e Simona Maggini. Accordino ha un’esperienza di sedici anni come strategist al servizio di alcune delle maggiori agenzie presenti sul mercato, in particolare Lowe Pirella e Publicis. In quest’ultima ha lavorato per dieci anni ricoprendo anche in essa il ruolo di head of strategy fino alla fine del 2013. Negli ultimi due anni si è diviso tra il ruolo di consultant per il dipartimento marketing global di Pirelli Tyre e la collaborazione in qualità di project leader strategico con alcune agenzie pubblicitarie tra le quali The Big Now. Sia come strategist in prima persona che come head of strategy, Accordino ha costruito la sua esperienza sulle più disparate categorie di prodotto e mercati e su importanti brand nazionali e internazionali, tra cui Nestlé (Buitoni, Nescafè, Levissima, Beltè, Nestlè Mio, La Cremeria, Antica Gelateria Del Corso, Motta), Parmalat, Bolton Group (Rio Mare, Omino Bianco), Renault, Whirlpool, Unicredit, Sisal, Pirelli, Coca-Cola.