Lucano affida le public relations a Lead
Lead Communication, l’agenzia guidata da Anita Lissona, è dai primi di novembre l’agenzia pr del Gruppo Lucano. La società di Pisticci (Matera), guidata oggi dalla terza e quarta generazione della famiglia del fondatore Pasquale Vena, ha scelto la struttura milanese per la sua forte expertise nel mondo food & beverage. «Ci occuperemo in particolare dei rapporti con i media, ma rispettando l’approccio che finora ci ha premiato: all’interno di una strategia multicanale rivolta a dare unità e slancio a tutte le aree di relazione del Gruppo – commenta Anita Lissona. – Quello che ci fa particolarmente piacere è che la scelta di Lead sia scaturita dalla valutazione “dal vivo” del nostro modus operandi e dei risultati concreti che le azioni dell’agenzia erano in grado di generare per altri clienti». «Il nostro obiettivo è lavorare in team con l’agenzia di cui apprezziamo expertise e qualità professionali, elementi fondamentali per la nostra collaborazione – dichiara Leonardo Vena, marketing director del Gruppo Lucano. – Siamo convinti che Lead possa aiutarci a far giungere al pubblico i valori fondanti della nostra azienda, basati sulla sua lunga storia e sulla continuità che di generazione in generazione riusciamo a garantire pur stando perfettamente al passo con i tempi. Ne è testimone il dinamismo con cui portiamo nel mondo i nostri prodotti in eventi, masterclass, fiere internazionali, locali di tendenza, con un successo via via crescente». Il Gruppo Lucano è, infatti, in decisa espansione sui mercati esteri senza però trascurare il mercato interno presidiato da forti competitor a cui il gruppo materano contrappone la forza del brand – conosciutissimo soprattutto per quel claim “Cosa vuoi di più dalla vita?” ormai entrato nel parlare comune – e di un prodotto bandiera quale l’Amaro Lucano che in realtà rappresenta solo la punta di diamante di una ricca proposta di spirits. Basato sulla ricetta tradizionale che prevede l’esatto mix di oltre 30 erbe, rigorosamente tenuta segreta dalla Famiglia Vena da 121 anni, Amaro Lucano è il perfetto ambassador di un modo tutto italiano di stare bene a tavola e di prolungarne il piacere. Di fatto, claim e prodotto sono espressione di quell’Italian Way of Life che il mondo ci invidia e che Lucano è impegnato a divulgare a tutte le latitudini.