Gian Paolo Tagliavia in Rai per il digitale non lineare

Gian Paolo TagliaviaDopo la nomina di Giancarlo Giojelli a direttore responsabile di RaiNews24 (vedi Pubblicom Now del 10 novembre), nel team guidato dal direttore generale Antonio Campo dall’Orto entra anche Gian Paolo Tagliavia, dal 2013 presidente e amministratore delegato di IPG Mediabrands e da poco più di un anno anche presidente della filiale spagnola. Dal 2008 al 2013 Tagliavia aveva già collaborato con Campo Dall’Orto come direttore generale di MTV Italia. Obiettivo di manager in Rai sarà lo studio e lo sviluppo di una strategia per l’offerta digitale non lineare del servizio pubblico, ovvero digital, mobile, ott e web, occupandosi di contenuti che verranno diffusi sui device mobili e sulle televisioni connesse a internet. Il direttore generale punta a trasformare la Rai «da broadcast a media company», portando avanti «un grande progetto di digitalizzazione culturale dell’azienda per permetterle di diventare un riferimento rispetto ai comportamenti e ai linguaggi contemporanei», come ha detto nella sua prima intervista al “Foglio”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *