Fini torna in tv per il lancio della linea “Gusto & Benessere”
Nuova campagna tv all’insegna dell’emilianità e dell’innovazione per la pasta fresca ripiena dello storico marchio Fini. L’azienda torna a comunicare in televisione, con una campagna pubblicitaria realizzata in partnership con Cairo Communication. Lo spot, lanciato domenica 15 novembre, resterà on air fino a Pasqua 2016 su La7 e La7d. Protagonisti del 15” sono il valore della lunga tradizione aziendale e la sua capacità di portare innovazione nel settore. Il Gruppo Fini vuole infatti trasmettere la nuova vision “Non solo buono”: da oltre 100 anni Fini è la pasta fresca ripiena emiliana. Tuttavia oggi parlare di buon cibo non è più abbastanza e diventa necessario innovare l’offerta, affinché abbia sempre maggiore appeal per un consumatore moderno alla ricerca di prodotti stimolanti ed attento alla qualità nutrizionale di ciò che acquista. La campagna annuncia anche il lancio della nuova linea “Gusto & Benessere”: tre ricette di pasta fresca ripiena nutrizionalmente bilanciate e molto gustose. “Da noi la tradizione ha un sapore sempre nuovo”: questo il cuore del messaggio dello spot, firmato da Lab7, nuovo hub creativo di Cairo Pubblicità che sviluppa progetti multimediali sulle piattaforme del gruppo, sotto la guida di Gabriele Carusi. La scelta di pianificare su La7 e La7d risponde al desiderio di raggiungere un target AA, con capacità di acquisto e che sceglie con attenzione quali prodotti portare in tavola in base all’affinità con i valori che costituiscono l’identità del brand. Al flight televisivo si affianca una campagna stampa sulle principali riviste del Gruppo Cairo per diffondere i contenuti della nuova filosofia “Non solo buono” e raccontare i plus nutrizionali della nuova linea “Gusto & Benessere” che ne rappresenta l’espressione concreta. Questo importante investimento in comunicazione completa l’operazione di rilancio del marchio Fini, iniziata con l’inaugurazione di un rinnovato stabilimento produttivo a Ravarino (MO) e la pubblicazione del magazine NonSoloBuono.it. L’intera iniziativa è stata voluta da Andrea Ghia, amministratore delegato del Gruppo Fini, e guidata da Valentina Lanza, nuovo direttore marketing entrato nel team con l’incarico di curare il rilancio del marchio in comunicazione.