BMW lancia l’auto elettrica i3 con il native advertising di FuoriFormat
Pensata in un’ottica green, la nuova BMW i3 è l’auto che cambia le prospettive di guida, di vita, del tempo. Ma come saranno la vita e la mobilità urbana con un’auto elettrica e scelte sostenibili? A questa domanda risponde FuoriFormat, divisione creativa e progetti speciali di A. Manzoni & C, che firma un progetto native advertising. Con la direzione creativa di Flavio Martucci, FuoriFormat ha portato i nuovi scenari del mondo BMW i3 all’interno di 8 iniziative in native advertising ospitate su Repubblica.it, D.it, Huffington Post e Deejay.it. Dalle avanguardie nelle auto elettriche ai benefici futuristici dell’era green, dalle innovazioni sostenibili all’impegno femminile in campo eco sono gli argomenti guida declinati secondo il dna di ogni testata ospitante per valorizzare e contestualizzare feature e value della nuova BMW i3. FuoriFormat inoltre arricchisce ogni tema con un inedito storytelling video ispirato agli scenari e ai contesti descritti. Una clip in motion graphic prodotta da H-57 in stile BMW, per raccontare cambiamenti e trasformazioni urbane, a bordo della nuova i3. On air da ieri fino al 2 dicembre, con lanci dedicati a ciascun native, creatività multi soggetto, multi-testata e richiami in target, con l’arricchimento di Taboola, widget esclusivo Manzoni, su tutti i mezzi del network della concessionaria. Direzione creativa di Flavio Martucci e art direction di Stefano Summo.