Wind, “Una grande giornata” spopola sui social

WindDopo il progetto “Papà”, la collaborazione sul web tra Ogilvy & Mather e Wind si rinnova con “Una grande giornata”, cortometraggio che affronta il tema della vicinanza e del rapporto fra uomo e tecnologia. Online sui social media dal 12 agosto, “Una grande giornata” si confronta con il tema della fuga nel virtuale, tentazione costante nella quotidianità dei “nativi digitali”. Ma ci sono avventure che non possono essere vissute attraverso la tecnologia e lo racconta il cortometraggio che ha come protagonista un ragazzino. La risposta del web al nuovo video Wind conferma l’apprezzamento per uno storytelling di maggior respiro rispetto agli standard della comunicazione pubblicitaria più tradizionale. Su Facebook, infatti, il video ha totalizzato oltre 8 milioni e mezzo di visualizzazioni; sul canale YouTube ha già superato un milione e 250mila visualizzazioni. Gradimento confermato anche dai numerosi commenti positivi sul video, dalle interazioni degli utenti. Inoltre, secondo la classifica ‘YouTube Ads Leaderboard’, la campagna istituzionale di Wind è risultata la pubblicità creativa più popolare nel mese di agosto. L’invito a stare più a contatto con le emozioni autentiche accompagna la trama del video senza leziosità o didascalismi, com’è nello stile delle campagne social firmate da Ogilvy & Mather Italia. Lo spiega Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer: «Abbiamo scelto di trattare una tematica sensibile come quella dello spazio che la dimensione virtuale, mediata dai device, tende sempre più a occupare nella quotidianità a scapito della vita reale rifuggendo da moralismi sterili e fuori luogo. Per questo abbiamo fatto in modo che fosse il dipanarsi della storia a far emergere progressivamente il valore della scelta fatta dal protagonista, che decide di mettersi in gioco accettando la scomodità e l’imprevedibilità della vita reale. Solo nel finale, attraverso l’artificio narrativo delle sliding door, il ragazzino prende coscienza di avere speso bene il proprio tempo e che la tecnologia non può surrogare le esperienze e le emozioni autentiche». Giuseppe Capotondi ha filmato e firmato anche questo secondo corto di Wind, accompagnato dall’evergreen “Rocket man“ di Elton John. Produzione di Enormous Films. Per l’agenzia hanno collaborato gli chief creative officer Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino, l’art director Giordano Curreri e il copywriter Marco Geranzani.

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