Nasce VivaKi Operating System, specializzata in programmatic adv

Cristina UghesVivaKi Italia completa il processo di riorganizzazione e di potenziamento delle attività programmatiche attraverso la creazione della divisione VivaKi Operating System, dedicata allo sviluppo di prodotti e soluzioni nell’ambito del programmatic advertising. Si tratta di un ulteriore passo nel piano di riorganizzazione avviato nel 2015 a livello globale dal gruppo Publicis, che ha come obiettivo l’integrazione del programmatic advertising nelle strategie di comunicazione dei propri clienti. Suddivisa nelle aree Solution Consulting, Activation e Business Development, VOS è composta da un team di dieci persone – provenienti sia da VivaKi sia dalle agenzie ZenithOptimedia, Blue449, Fuel, Starcom e MediaVest – dirette da Cristina Ughes; per sostenere la rapida crescita, è previsto comunque l’inserimento di nuovi talenti entro la fine dell’anno. Ughes e il suo team stanno già lavorando all’ampliamento del portafoglio prodotti, con l’obiettivo di trovare nuove soluzioni necessarie per rispondere in modo tempestivo alle nuove esigenze dei clienti, sempre più attratti da questo mercato. Al trading desk AOD (Audience on Demand), che rimane il principale prodotto di VOS, si sono ora aggiunti prodotti a performance e mobile.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *