Merck, rebranding globale con FutureBrand

MerckLa società tedesca Merck ha annunciato il restyling dell’identità di brand, che attraverso la revisione della veste grafica e l’introduzione di un nuovo logo riflette l’evoluzione in un’azienda scientifica e tecnologica globale. Parallelamente è stata semplificata l’architettura di marchio a livello delle aree di business. L’azienda opererà uniformemente come Merck, con l’eccezione degli Stati Uniti e del Canada. Il riposizionamento del marchio è opera dell’agenzia FutureBrand. Con l’introduzione del nuovo brand design, saranno eliminati i precedenti singoli marchi delle divisioni Merck Serono e Merck Millipore. In futuro, l’attuale Merck Serono sarà il business biofarmaceutico di Merck, mentre Merck Millipore diventerà il business life science di Merck. Con le sue forme geometriche colorate e multisfaccettate viste da un microscopio, la nuova immagine grafica vuole comunicare il concetto di un’azienda tecnologica dinamica. Il nuovo design si basa su colori intensi e forme che rievocano la scienza. Ciò si riflette anche nel nuovo logo che, rispetto a quello precedente, è più incisivo, meno complesso e può essere utilizzato in colori diversi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *