Menarini e M&C Saatchi riportano in scena Enantyum

EnantyumÈ on air la campagna ideata da M&C Saatchi per un prodotto di Menarini rientrante nella categoria degli analgesici. La casa farmaceutica, a seguito del successo della campagna pianificata nel 2012, ha scelto nuovamente l’idea di M&C Saatchi per la comunicazione sul prodotto, che prevede spot tv (20” e15”) in pianificazione sulle principali reti televisive, una campagna web, stampa e materiale punto vendita. Il prodotto oggetto della campagna è un farmaco OTC indicato per il trattamento sintomatico delle affezioni dolorose di intensità da lieve a moderata quali dolore muscolo scheletrico, dismenorrea, dolore dentale, con due importanti peculiarità: agisce velocemente contro il dolore e in caso di dolore intenso può essere assunto anche a stomaco vuoto. L’idea creativa, in modo inequivocabilmente diretto, comunica le due caratteristiche peculiari del prodotto sia tramite un espediente visivo che attraverso lo spk e la musica. Su limbo infatti vediamo una persona chiaramente sofferente, e sentiamo una voce che elenca le indicazioni d’uso del prodotto, accompagnata da un suono stridente. Con l’incalzare della voce compare una barra grafica che, rappresentando l’azione del prodotto, passa sul volto del protagonista donando un’espressione di sollievo. A questo punto l’atmosfera è rilassata, la musica distesa, e grazie all’apparizione del prodotto ritorna la serenità. Carlo Noseda, managing partner di M&C Saatchi, dichiara: «I risultati hanno confermato che un’idea semplice e insolita può generare una campagna di successo e distintiva rispetto a quanto si vede oggi in ambito farmaceutico».

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