Mario Attalla è partner di Lorenzo Marini Group
Mario Attalla approda in Lorenzo Marini Group con il ruolo di partner per l’area della strategia e dello sviluppo dopo un semestre di consulenze marketing. Attalla ha costruito una carriera multidisciplinare iniziata in McCann dove co-fondò la McCann Direct a metà degli anni ’80 per poi passare alla McCann e da lì in TBWA. Poi è stato il turno di Conquest, Millward Brown – dove ha conosciuto il mondo della ricerca quali-quantitativa – e infine il ritorno in agenzia guidando la Arnold Worldwide e la Grey. Quasi trent’anni di lavoro al servizio di aziende locali e multinazionali, all’insegna del focus sul risultato. «Ho sempre lavorato da manager in agenzie e gruppi multinazionali ma con un approccio imprenditoriale. – ha dichiarato. – Oggi finalmente lavoro con un imprenditore vero e per di più creativo. Credo nell’intesa con Lorenzo perché penso che oggi ci sia spazio per una realtà indipendente e non condizionata dalle logiche della finanza straniera, creativa e capace di cogliere quasi in tempo reale le opportunità che i clienti mettono sul tavolo. Se c’è un’idea diventa più facile articolarla e canalizzarla nei diversi media per realizzare campagne integrate. Noi produciamo idee e lavoriamo con onestà e dedizione, divertendoci. Il profitto è il risultato del nostro lavoro e non il principale obiettivo».