Kinetic cambia la pianificazione dell’out of home

KineticKinetic sta sviluppando un nuovo modo per pianificare e comprare l’ooh. Il passaggio ad un modello di business improntato sulla predisposizione mentale dei consumatori e non sui formati pubblicitari ha permesso a Kinetic di creare una offerta di formati tradizionali e digitali basati sul programmatic il cui test di lancio è previsto nel primo trimestre del 2016 negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Con la sua piattaforma di programmatic, Kinetic punta a definire nuovi standard di efficienza, di targetizzazione più puntuale delle audience per il settore out of home e avere delle nuove opportunità di ottimizzazione in tempo reale. Questo farà evolvere il modo di pianificare questo mezzo in funzione di obiettivi specifici. L’implementazione del programmatic buying in ooh presenta diverse sfide in virtù dei numerosi formati non digitali presenti sul mercato e questa è la sfida che ha accolto Kinetic. L’azienda sta già lavorando con una serie di concessionarie a livello internazionale per garantire un passaggio graduale a questa nuova modalità di acquisto che permetterà ai clienti di ottenere il massimo del valore dal mezzo. Rendendo il processo di pianificazione e acquisto più snello ed efficiente, Kinetic introduce nuove possibilità di sfruttare strategicamente e creativamente in tempo reale i dati per determinare i contenuti da veicolare in funzione delle audience. «Automatizzando la parte più operativa del media buying, permettiamo alle nostre risorse di concentrarsi su attività che non potranno mai essere oggetto di automazione, ovvero il pensiero strategico, la creatività e il servizio al cliente – ha detto il global ceo Mauricio Sabogal. – Il progammatic buying ci permetterà di ottenere risultati per i nostri clienti in modo più efficiente ed impattante».

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