Hyundai presenta il modello Tucson con NuMix
Ideata e curata da NuMix Agency, l’agenzia del gruppo Rcs specializzata in soluzioni di marketing integrato, l’innovativa campagna “Change Is Good” per il lancio italiano della nuova Hyundai Tucson raggiunge nuovi livelli nello storytelling del brand, permettendo di raccontare esperienze, storie e valori con testi, immagini, infografiche, animazioni, video, widget tra cui survey di profilazione del target grazie al nuovo format di native adv long form. Lo strumento giusto per sviluppare il concept #ChangeIsGood della campagna di Hyundai, che invita le persone ad abbracciare il cambiamento, inteso come atteggiamento e spinta al miglioramento di sé stessi, e prevede un media mix on e offline. Partito a settembre con una fase iniziale di digital adv, con formati display classico di grande impatto su corriere.it e gazzetta.it, da metà ottobre #ChangeIsGood ha spinto invece il lettore a esplorare i quattro diversi territori di comunicazione che ben rappresentano il posizionamento del brand Hyundai – design, sport, lifestyle e musica – temi sviluppati da altrettante testate del network di Rcs Communication Solutions (“Living”, “La Gazzetta dello Sport”, “Style Magazine” e “Corriere della Sera”). La campagna offline si integrerà nel progetto con uno speciale del numero di novembre di “Style Magazine” dedicato al nuovo SUV Hyundai, dove verranno illustrate le principali caratteristiche e novità del nuovo Tucson, ulteriormente valorizzate grazie ad un servizio fotografico dell’auto realizzato ad hoc per Style al Museo del Design. «Siamo particolarmente soddisfatti del nostro nuovo format di native adv long form – ha dichiarato Raimondo Zanaboni, direttore generale Rcs Communication Solutions. – Questa modalità rappresenta il futuro della comunicazione di brand e la nostra capacità di sviluppare progetti su misura per i nostri partner. Il nuovo format di native adv è un modo unico, creativo e totalmente personalizzabile di informare e raccontarsi; permette a grandi aziende come Hyundai di raggiungere ed emozionare un elevato numero di utenti attraverso l’autorevolezza dei nostri media. Questo è uno dei numerosi progetti che stiamo elaborando per i clienti, grazie al nostro portafoglio testate e alla forza innovativa della nostra agenzia NuMix».