Chiquita fa impazzire Londra con Armando Testa

ChiquitaBananas-1.jpegChiquita sbarca nel Regno Unito con la sua prima campagna di comunicazione e per l’occasione ben 300 taxi londinesi, i famosi black cabs, si colorano del giallo Chiquita. Un incontro tra icone quindi, quella della mitica banana con il bollino blu e del cab simbolo della capitale inglese, celebrato da Armando Testa in pieno stile “Just smile”, pay-off della campagna internazionale. Quattro diversi soggetti: “Big Ben”, “Tower Bridge”, “Nelson” e “Crown”, in cui la banana è l’unico elemento reale dell’illustrazione e ne diventa parte integrante, incastonata nei più famosi simboli della città. L’headline che li firma tutti è “Go bananas in London”: un’espressione idiomatica che gioca con il prodotto e che in inglese significa “diventar matti”. Così l’invito ai sudditi di Sua Maestà è chiaro: provate Chiquita e impazzirete di lei. I trecento taxi saranno anche brandizzati all’interno: i sedili, ma anche le ricevute e in più si potrà vedere lo spot Chiquita nei monitor dei poggiatesta. Inoltre sono previsti eventi nei principali mercati di Londra, come il New Covent Garden e il New Spitalfields, con distribuzione di merchandising e altre iniziative promozionali. Per l’agenzia Armando Testa hanno lavorato sotto la direzione creativa di Michele Mariani, l’art director Barbara Ghiotti e il copywriter Federico Bonenti. Le illustrazioni sono di Sara Pittaluga.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *