AOL completa l’acquisizione di Millennial Media
AOL ha annunciato di avere completato con successo l’offerta pubblica di acquisto di tutte le azioni ordinarie in circolazione di Millennial Media, una piattaforma mobile end-to-end avanzata, al prezzo di 1,75 dollari per azione ordinaria di Millennial Media. L’offerta è scaduta alle 23.59 del 22 ottobre. AOL ha successivamente completato l’acquisizione delle rimanenti azioni Millennial Media contrattabili direttamente e non acquisite nel corso dell’offerta attraverso una fusione ai sensi della legge aziendale generale dello Stato del Delaware. In seguito a ciò, le azioni Millennial Media non saranno più quotate alla Borsa di New York e Millennial Media è ora un’affiliata di AOL. Tutte le azioni Millennial Media contrattabili direttamente che non sono state presentate a titolo valido sono state convertite nel diritto di ricevere 1,75 dollari in contanti per azione, senza interesse e senza alcuna applicabile trattenuta fiscale – lo stesso prezzo pagato nell’offerta pubblica di acquisto. «L’acquisizione di Millennial Media dà impulso alle nostre capacità mobili globali ed economie di scala in ONE by AOL per inserzionisti e agenzie, e offre la piattaforma di monetizzazione più interessante per sviluppatori di app – ha affermato Bob Lord, presidente AOL Platforms. – Inoltre aggiunge un team di esperti nel settore delle applicazioni mobili di talento straordinario, molti dei quali ricopriranno ruoli integrali e direttivi in AOL Platforms». Nove dirigenti di Millennial Media assumeranno ruoli direttivi nelle unità tecnologia, vendita, prodotto e operazioni.