Nasce M&C Saatchi PR, la nuova struttura di M&C Saatchi Milano
Nasce M&C Saatchi PR, la nuova struttura di M&C Saatchi Milano per offrire ai clienti la massima integrazione fra strategia, creatività, contenuti e media secondo il modello che contraddistingue l’azienda dal 2010.
La presentazione del nuovo polo di comunicazione è anche l’occasione per fare un bilancio di questi cinque anni di attività che non può che essere positivo:”Il 2015 è stato un anno di conferma –ha sottolineato Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi Milano – grazie anche alle tre acquisizioni di gennaio (BMW, Unicredit e Ing Direct) che ci ha consentito di aumentare il fatturato del 20% rispetto al 2014”.
Il team di M&C Saatchi è oggi formato da una novantina di persone, mentre la nuova “costola” dell’agenzia da una decina di persone.
L’idea è in linea con il purpose di M&C Saatchi in tutto il mondo, “Brutal Simplicity of
Thought” ed è semplice quanto potente: la comunicazione oggi è un unico, mutevole, insieme di persone, messaggi, contenuti e media che si nutre di idee e non di procedure. Da uno dei più brillanti gruppi di advertising nasce un nuovo produttore di comunicazione integrata e di contenuti che fonda la miglior creatività con alcune fra le più forti competenze strategiche corporate e di prodotto.
M&C Saatchi PR e M&C Saatchi avranno in comune il settore creativo che ha permesso all’advertising dell’agenzia di posizionarsi come uno dei più innovativi e premiati nello scenario della comunicazione italiana.
Una formula richiesta, dal mercato e dalle esigenze dei clienti, di un nuovo modello di brand management.
M&C Saatchi PR esprimerà energie che garantiranno, accanto alle best practices di relazioni pubbliche, un approccio integrato che va da nuovi modelli di media relations, web strategy, eventi, fino al sostegno al management delle imprese in termini di piani e posizionamento strategico, analisi e riorganizzazione delle strutture di relazioni esterne, coaching strategico per imprenditori e management, sistemi di comunicazione interna, corporate social responsibility.
La nuova società sarà guidata da Mauro Giusto, Executive Chairmain, con esperienze al vertice della comunicazione corporate di alcune multinazionali e società quotate italiane, e da Francesca Noseda, Managing Director, advisor di alcuni brand leader nel mondo fashion, luxury e lifestyle.
“Brutal simplicity of thought. Questa è la nostra filosofia – hanno dichiarato Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, Co-founder e Creative Partner e Silvio Meazza, Interactive Partner -. Si lavora tutti attorno ad un unico tavolo – designer, fotografi, creativi, pr, web developer, artisti e manager – per pensare campagne chiare, incisive. Semplici, perché semplificare è molto più difficile che complicare ma anche estremamente efficace”.
Elena Pescucci