Unieuro lancia la nuova campagna corporate, on air dal 26 luglio

Unieuro riprende e riafferma i valori enunciati nella campagna di ottobre 2014 e consolida gli asset portanti del proprio brand manifesto: capillarità della rete, prossimità e vicinanza al cliente, multicanalità, scelta e competitività, con il registro narrativo caldo ed emozionale che distingue da circa un anno la comunicazione dell’insegna.

La campagna vuole pertanto rafforzare il legame emozionale tra la marca e i propri clienti in un’arena competitiva che storicamente veicola solo messaggi razionali. Un messaggio che arriva dopo 12 mesi “storici” per l’insegna: dal rebranding di oltre 400 punti vendita su tutta la penisola in soli 4 mesi, all’unificazione delle piattaforme di ecommerce e di tutti i canali digitali, alla integrazione di tutti i processi ed operations aziendali fino alle recenti acquisizioni degli store aereoportuali di Fiumicino e Malpensa.

Oggi la nuova Unieuro è una insegna multicanale leader in Italia con 443 punti vendita in grado di offrire una brand experience rilevante ed integrata tra le diverse opzioni d’acquisto on e off line.

L’investimento di marketing complessivo dell’azienda, che comprende anche gli quello relativo alla comunicazione, si attesta fra il 2 e il 3% del fatturato totale del gruppo che nel 2014 è stato di un miliardo e 400 milioni di euro.

«Abbiamo investito grandi risorse ed energie nel processo di rinnovamento, nuovo posizionamento e nuovo linguaggio di comunicazione del brand – ha sottolineato Marco Titi, marketing director di Unieuro. – Dai rebranding estivi, alla campagna corporate di ottobre, a tutte le grandi promozioni che hanno consolidato i valori di marca siamo pronti a riaffermare la nostra promessa con una nuova campagna istituzionale multicanale, anche a seguito di tutte le metriche positive che attestano la crescita di awareness e di brand image. Il cammino che ci ha portato fino a qui è stata un’impresa complessa ma allo stesso tempo entusiasmante: oggi il nostro claim, il cuore che batte, forte, sempre sedimenta sempre di più nel ricordo spontaneo dei clienti e diventa ogni giorno più incisivo. Vogliamo continuare a costruire su questo claim e su questa idea creativa che riteniamo distintiva e fervida di tante future possibili declinazioni».

La campagna in onda da domenica 26 luglio fino a sabato 8 agosto prevede un soggetto da 30” e quattro soggetti da 15”. È stata pianificata in modalità integrata su tutti i principali media: dalle tv (terrestre e satellitare) ai social, dalla radio ai più importanti portali e siti web. La creatività è curata da Red Cell, l’agenzia guidata da Alberto De Martini con la direzione creativa di Gianluca Nappi, mentre la casa di produzione è Terminal. Quanto alla pianificazione, quella offline è curata da Media Italia, quella digital da E3.

 

Elena Pescucci

 

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