Etihad Airways Partner Airlines (con Alitalia) sceglie Starcom come nuova agenzia media globale
Etihad Airways Partner (EAP), con Etihad Airways, Alitalia, airberlin e Jet Airways, annuncia che Starcom, parte di Starcom Mediavest Group, è la nuova agenzia media globale del gruppo, in seguito a una gara che ha coinvolto i principali centri media. Starcom è stata selezionata da EAP con l’obiettivo di portare benefici a livello globale, allineando il potere di media spending dei mercati chiave e fornendo valore aggiunto grazie a una visione strategica e a un planning centrali che soddisfino i bisogni commerciali del gruppo di linee aeree. Shane O’Hare, senior vice president marketing di Etihad Airways, ha affermato: «Starcom ha dimostrato una profonda comprensione dello scenario dei media emergenti dove il digital occupa un ruolo centrale. La professionalità del team, le risorse e gli strumenti di planning e di buying rilevanti in tutti i mercati chiave per EAP hanno dato a Starcom un chiaro vantaggio rispetto alle agenzie concorrenti in gara. La profondità delle relazioni all’interno di EAP ci consente di andare oltre l’allineamento standard della strategia media e permetterà a Starcom di massimizzare i ritorni sull’investimento totale assicurando a ogni singola brand un’esposizione ottimale su scala globale». La nomina di Starcom permetterà a EAP di beneficiare delle conoscenze e delle capacità di un’agenzia globale, in grado di fornire a tutti i partner, in modo coerente, insight rilevanti sul mercato e sul business, un pensiero strategico centrale e tecnologie proprietarie globali all’avanguardia. Starcom seguirà le linee aeree di EAP nei mercati chiave, Emirati Arabi Uniti, Germania, Italia e India, con un coordinamento centrale dall’ufficio Emea a Londra. Matt Blackborn, president, investment and diversification di Starcom Mediavest Group, ha commentato: «Siamo i primi innovatori nell’area del precision media e siamo felici di questa nuova e stimolante sfida. Si tratta di un brief e di una relazione unici poichè riuniscono insieme più brand appartenenti alla stessa categoria, una realtà davvero innovativa nel mondo delle agenzie. Non vediamo l’ora di lavorare su tutte le piattaforme di comunicazione delle linee aeree Etihad Airways Partners attraverso un approccio unificato che integra connections, content, data e technology». Ariodante Valeri, chief commercial officer di Alitalia, ha aggiunto: «Questa nuova partnership prende il via in un momento importante per Alitalia. Abbiamo appena lanciato la nuova livrea degli aerei Alitalia, il nuovo design delle cabine e i nuovi servizi premium per i nostri ospiti. Alitalia sta incrementando rapidamente la sua copertura globale con i nuovi voli a lungo raggio tra Italia e Cina, Sud Corea ed Emirati Arabi Uniti, aree del mondo che stanno crescendo velocemente. L’accordo con Starcom porterà sinergie significative per EAP e ci permetterà di avere un migliore accesso ai mezzi tradizionali e digitali in tutti i nostri mercati chiave».