Ugo Nespolo interpreta i valori del mondo Inalpi
È l’artista torinese Ugo Nespolo l’interprete del mondo Inalpi e dei suoi valori, rappresentati in un’opera che verrà esposta ad Expo all’interno del padiglione Federalimentari a partire dal prossimo 25 giugno. Inalpi, azienda lattiero-casearia che produce burro, fettine e formaggini a base di latte italiano, seguendo i valori del “giusto, buono, sicuro” e nella sua opera Nespolo evidenzia come il mondo Inalpi ruoti intorno alla mucca, elemento centrale della promessa dell’azienda, e produttrice dell’ingrediente principale di tutti i suoi prodotti, il latte. La lampadina, metafora dell’idea Inalpi di produrre formaggini e fettine con il 40% di latte e burro a base di panna fresca, sottolinea la sua peculiarità rispetto ai propri competitor. Altra protagonista dell’opera di Nespolo, la lente di ingrandimento, che richiama la completa tracciabilità di ogni prodotto Inalpi. L’opera di Nespolo sarà riprodotta in un pannello di 4×3 metri, un formato imponente che valorizza la fantasia e la creatività dell’artista e rappresenta il connubio tra le due eccellenze piemontesi: l’arte e l’industria si incontrano sull’inusuale terreno della cultura nell’atmosfera straordinaria dell’Expo. L’area espositiva Inalpi è ospitata all’interno del Padiglione Federalimentare “Cibus è Italia”; all’ingresso del padiglione i visitatori sono accolti come in un museo e, seguendo il percorso indicato, hanno l’opportunità di visitare la mostra ed essere coinvolti nel progetto creativo dell’azienda, che si racconta e comunica, in pieno accordo con il claim di Expo “Nutrire il pianeta – Energia per la vita”, il proprio costante impegno per garantire prodotti giusti, buoni e sicuri realizzati nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. Un progetto che Inalpi condividerà anche con I propri dipendenti e con gli allevatori che conferiscono il latte organizzando una giornata di visita ad Expo.