Shortlist dei Lions Innovation, per l’Italia passa Y&R

cannesIeri è stata resa nota la lista dei lavori che entrano a far parte della shortlist dei Lions Innovation al Festival di Cannes. Al suo terzo anno, la competizione ha visto crescere del 10% le iscrizioni, arrivate a 226 lavori contro i 206 del 2014; 41 i paesi in concorso quest’anno, con Tunisia, Ecuador e Argentina per la prima volta entrate in shortlist. Questa edizione vede anche l’aumento delle categorie con grande attenzione per le soluzioni tecnologiche e le piattaforme adtech. Sia i Lions Innovation che i nuovi Creative Data Lions fanno ora parte ufficialmente del Festival, con i vincitori che verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà il 26 giugno. Per l’Italia passa il turno Y&R con “Views for the blind” per Horus, un device che aiuta i non vedenti a superare i propri limiti. Non ce l’hanno fatta invece Accenture, Leo Burnett, M&C Saatchi, Mindshare, TBWA\Italia e Verba (gruppo STV DDB). Philip Thomas, ceo dei Lions Festivals, ha commentato così l’annuncio della shortlist: «La crescita dei Lions Innovation è la prova del ruolo dell’innovazione nell’industria, qualcosa che siamo in attesa di esplorare durante questo evento».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *