Rai Pubblicità, offerta dedicata per gli Europei Under 21
A pochi giorni dall’inizio del Campionato Europeo Under 21, che si disputerà in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno, si alza il sipario sull’offerta di Rai Pubblicità a sostegno dell’evento sportivo trasmesso in diretta in esclusiva su Rai 1 e Rai Sport 1. L’Italia, guidata da Gigi Di Biagio, si presenta quest’anno come una delle grandi favorite per la vittoria finale come dimostra anche il record di ben 5 vittorie raccolte nel torneo continentale. La Nazionale gareggerà con le altre 8 squadre nel corso di 13 giorni di gara; le prime 4 classificate – le due semifinaliste e le finaliste – potranno inoltre accedere alle Olimpiadi di Rio 2016. Rai trasmetterà in esclusiva in diretta tutte le 15 partite del campionato proponendo in differita solo i due match che verranno giocati in contemporanea. Le partite dell’Italia – tre di girone, più eventuale semifinale e finale – andranno in onda su Rai 1 in HD mentre la altre gare verranno proposte da Rai Sport 1. Il Torneo, che è l’unica offerta calcistica di periodo, è un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati e i fedeli della maglia azzurra che gli investitori possono raggiungere grazie al mix di strumenti messi a disposizione da Rai Pubblicità. «Con oltre 40 ore dedicate di programmazione tv e i progetti speciali per radio, web, mobile e Televideo, Rai Pubblicità garantisce ai propri clienti copertura, frequenza e convenienza per un grande evento internazionale accessibile per tutti i budget», dichiara Fabrizio Piscopo, amministratore delegato di Rai Pubblicità. L’offerta pubblicitaria televisiva, infatti, prevede diverse opportunità: Billboard in apertura e chiusura della partite, più diversi strumenti che intercettano i telespettatori, caratterizzati da un profilo trasversale fortemente fidelizzato: Break, Premium Box e AdVideo collocati prima del match, nell’intervallo e nel dopo gara.