Lions Health, il Messico vince il suo primo Grand Prix
 a Cannes

cannes-generica 2Assegnato insieme ai Pharma Lions nel secondo Lions Health Festival, che il 19 e 20 giugno ha preceduto il Festival Internazionale della Creatività, Leo Burnett Mexico vince il suo primo Grand Prix negli Health & Wellness con “Intimate Words”, programma educativo destinato alle donne indigene contro il tumore al collo dell’utero, promosso da P&G col brand di assorbenti igienici Always. Donne di ogni età sono state sensibilizzate alla conoscenza del proprio corpo e hanno imparato a usare le giuste parole per raccontare i sintomi e fare prevenzione. Il GP Pharma è stato assegnato agli Usa per “Take it from a fish” Astra Zeneca di DigitasLBI Ny che promuove una corretta alimentazione. Quanto alla manifestazione maggiore, sono state annunciate le prime shortlist del Cannes Lions 2015. Per l’Italia hanno passato il turno M&C Saatchi Milano con Leroy Merlin, Leo Burnett Milan (P&G Always, Samsung), Publicis (Dacia, Heineken), McCann con Fiorucci, Saatchi & Saatchi con il progetto Coordown, Lowe Pirella (Foxy), Y&R Milan (Horus Technology). Per il Direct (giurato italiano Luca Lorenzini, S&S), su 51 nostri lavori iscritti (totale mondo 2813) sono entrati in shortlist (totale 277) M&C Saatchi Milano con Leroy Merlin/BalconyExpress, Leo Burnett Milan con P&G-Always/Backmeapp e Publicis Milan con Dacia/Dacia Sponsor Day-The Split. Nei Promo & Activation (giurato italiano Sergio Spaccavento) dove erano 57 lavori made in Italy in lizza su un totale di 3.196 sono passati ancora M&C Saatchi con Leroy Merlin BalconyExpress, McCann Worldgroup con Fiorucci/The board of peace, Publicis Milan con Heineken/The Dream Island e Dacia Sponsor Day – The Split, Leo Burnett Milan con Samsung Smart Play Board, Saatchi & Saatchi Milan con Coordown/The Special Proposal. Per il Mobile, dove erano solo 16 i lavori italiani iscritti su 1246, ha passato il turno Leo Burnett con Always Backmeapp (109 le shortlist). Passando al Press, qui 4.470 i partecipanti (la categoria più nutrita dopo gli Outdoor) con l’Italia ad averne iscritti 47. Concorrerà per il Leoni solo Lowe Pirella con Foxy (3 soggetti) su 518 lavori selezionati. A questi si aggiungono gli Innovation con 34 lavori in gara e Y&R Milan unica italiana in finale con Horus Technology e un device che aiuta i non vedenti a superare i propri limiti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *