Leo Burnett realizza la creatività del padiglione di Alitalia ed Etihad

AlitaliaLeo Burnett ha realizzato la creatività del padiglione Expo di Alitalia ed Etihad Airways, dando vita a un innovativo spazio multimediale nel piano terra del padiglione, ispirato al concetto “Connecting the World Journey”. Si tratta di un vero e proprio social hub dove il pubblico viene accompagnato in un percorso unico alla scoperta di tutto il mondo, pensato per intrattenere sia gli adulti che i bambini. Ogni attività all’interno del padiglione rappresenta una tappa di un viaggio immaginario, attraverso luoghi, culture e tradizioni di ogni Paese. Grazie a tecnologie avanzate e schermi interattivi, i visitatori prendono attivamente parte alle numerose iniziative del padiglione e sperimentano così il vero significato del concept creativo. Cuore del padiglione, la Collective Map, “the first worldwide guide made by worldwide people”: un intero schermo dedicato a una guida interattiva di tutto il mondo, che viene costantemente aggiornata, grazie ai contenuti caricati da utenti di ogni nazionalità attraverso un hashtag dedicato. Su un tablet messo a disposizione del pubblico, i visitatori del padiglione possono esplorare la Collective Map e scoprire il mondo come non l’hanno mai visto prima. L’esperienza è resa ancora più coinvolgente dalla tecnologia degli Oculus Rift, che permette al pubblico di usufruire di incredibili contenuti video girati a 360°.  Al primo piano del Padiglione, la Premium Lounge, uno spazio esclusivo dove i clienti più importanti e gli ospiti selezionati di Alitalia e di Etihad Airways potranno rilassarsi in un ambiente lussuoso e confortevole. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *