Il primo flagship store Nickelodeon in Europa apre a Londra
Nickelodeon e Viacom Consumer Products presentano il primo flagship store del brand che ha aperto al pubblico sabato 30 maggio nella londinese Leicester square, una delle principali mete del turismo e dello shopping internazionale. Lo store farà capo alla Entertainment Retailer Ltd di Summit Retail International, a sua volta divisione di Entertainment Retail Enterprises. Si tratta del sesto store Nickelodeon aperto e il primo in Euorpa. Articolato su due piani, lo store offre a bambini e famiglie l’opportunità di interagire con uno dei brand più amati dai ragazzi e con tutte le sue property che comprendono le animazioni di successo globale – come “Spongebob” e “Teenage Mutant Ninja Turtles” – e i prescolari – “Dora” e “Paw Patrol” – il tutto in una maniera fino ad oggi impensabile a Londra. Attraverso la tecnologia e il contenuto interattivo, alcune zone dello store sono appositamente realizzate per far diventare realtà alcune delle property e dei personaggi più famosi di Nickelodeon. Una scala di slime verde porta i clienti all’area dedicata a Bikini Bottom dove si potà incontrare la spugna gialla più famosa al mondo, in particolari momenti dedicati ai meet and greet con il costume character di SpongeBob. Inoltre, lo store ha un’area dedicata al prescolare, uno skyline di New York decorato a graffiti dedicato alle Tartarughe Ninja, un’area solo per prodotti a brand inglese (Union Jack). Essendo Londra tra le città più internazionali e Leicester Square una delle principali mete turistiche con un record di 18 milioni di visitatori nel 2015, questo store ha uno staff di 70 persone che parlano 12 lingue ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.00 con orari extra nei weekend.