Il gusto vince sul grano, con Galbusera e Grey United
Galbusera è on air con due nuovi spot tv ideati da Grey United, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, per comunicare la propria linea di prodotti Zero Grano, cracker e biscotti che dell’assenza di glutine fanno un punto di forza differenziante, proprio perché abbinato alla grande bontà che li caratterizza. Per comunicare il messaggio, si è scelto di puntare su due brevi storie che vanno in onda nei tagli da 10 e 15 secondi, in tono con la comunicazione ironica e leggera che è un elemento distintivo di Galbusera. Al centro degli spot sono due personaggi sopra le righe, una donna eccessivamente agghindata e un uomo alla guida di una fuoriserie dorata quanto meno appariscente; entrambi ricchissimi ma anche privi di gusto, vengono notati dai nostri protagonisti, un ragazzo e una ragazza semplicissimi, all’esatto opposto dei personaggi che incrociano: i due li guardano piuttosto perplessi e con un filo di sorriso, mentre mangiano gli Zero Grano. La line finale che chiude gli spot è quasi come fosse il loro pensiero, e allo stesso tempo strizza l’occhio alla caratteristica di prodotto, dicendoci: “Meglio avere gusto, che grano”. Gli spot sono pianificati su tutte le principali emittenti nazionali dal 7 giugno. La campagna è stata pianificata da Universal Media. Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, hanno lavorato i direttori creativi associati Luca Beato e Serena Di Bruno, la copywriter Chiara Monticelli e la senior art director Veronica Ciceri. La regia porta la firma di Mario Zozin, per la casa di produzione Movie Magic.