Il gusto vince sul grano, con Galbusera e Grey United

galbuseraGalbusera è on air con due nuovi spot tv ideati da Grey United, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, per comunicare la propria linea di prodotti Zero Grano, cracker e biscotti che dell’assenza di glutine fanno un punto di forza differenziante, proprio perché abbinato alla grande bontà che li caratterizza. Per comunicare il messaggio, si è scelto di puntare su due brevi storie che vanno in onda nei tagli da 10 e 15 secondi, in tono con la comunicazione ironica e leggera che è un elemento distintivo di Galbusera. Al centro degli spot sono due personaggi sopra le righe, una donna eccessivamente agghindata e un uomo alla guida di una fuoriserie dorata quanto meno appariscente; entrambi ricchissimi ma anche privi di gusto, vengono notati dai nostri protagonisti, un ragazzo e una ragazza semplicissimi, all’esatto opposto dei personaggi che incrociano: i due li guardano piuttosto perplessi e con un filo di sorriso, mentre mangiano gli Zero Grano. La line finale che chiude gli spot è quasi come fosse il loro pensiero, e allo stesso tempo strizza l’occhio alla caratteristica di prodotto, dicendoci: “Meglio avere gusto, che grano”. Gli spot sono pianificati su tutte le principali emittenti nazionali dal 7 giugno. La campagna è stata pianificata da Universal Media. Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, hanno lavorato i direttori creativi associati Luca Beato e Serena Di Bruno, la copywriter Chiara Monticelli e la senior art director Veronica Ciceri. La regia porta la firma di Mario Zozin, per la casa di produzione Movie Magic.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *