Gatorade sponsorizza tutti gli amanti dello sport
Si chiama “Sponsored by Gatorade” l’innovativa piattaforma digitale attraverso cui lo sport drink più noto d’Italia sponsorizzerà tutti coloro che dimostreranno di avere la passione per lo sport e l’attività fisica. Da sempre al fianco dei grandi campioni e sostenitore di uno stile di vita all’insegna della pratica sportiva e di una corretta idratazione dell’organismo, Gatorade si schiera ora al fianco di tutti gli sportivi, sia dei professionisti sia delle persone che, tra un’ora di jogging al parco e una partita di calcio tra amici, fanno dell’attività fisica un rito irrinunciabile per il proprio benessere. Attiva da mercoledì 3 giugno 2015, “Sponsored by Gatorade” è la piattaforma che per cinque mesi premierà tutti coloro che mostreranno di avere dentro di sé la “scintilla”, metafora che rappresenta la determinazione interiore che alimenta la passione per lo sport. Registrandosi sulla piattaforma, si potrà attivare un profilo personalizzato e far crescere il livello della propria scintilla, accumulando punti che permetteranno all’utente di ricevere esclusivi premi legati al mondo dello sport e di essere sponsorizzato da Gatorade come i veri campioni. Ogni iscritto potrà guadagnare punti attraverso tre modalità di interazione semplici ed immediate: Play (utilizzando le più comuni app di allenamento tra cui Nike+ e Fubles e/o condividendo sui social network le proprie performance), Support (supportando la propria squadra del cuore o qualsiasi altro evento sportivo attraverso l’hashtag #sponsoredbygatorade) e Share (interagendo sui principali social network sempre in materia di sport attraverso l’hashtag #sponsoredbygatorade, ed invitando i propri amici a iscriversi alla piattaforma). Al raggiungimento di determinate soglie di punti e in base alle classifiche mensili, gli utenti avranno accesso a diversi premi: ogni mese i primi 200 partecipanti che supereranno 800 punti riceveranno un voucher sconto valido per l’acquisto di prodotti Gatorade, dal 2° al 5° classificato vinceranno una coppia di biglietti per assistere a partite di calcio dei team Gatorade più amati come Juventus, Milan, Roma e Lazio. Inoltre, fra i 50 utenti formati dai 10 con il punteggio più alto di ogni mese, una giuria di esperti selezionerà – al termine del concorso – tre vincitori che diventeranno i nuovi volti della campagna stampa Gatorade 2015, premio attraverso cui Gatorade conferma la propria volontà di avvicinarsi sempre più ai consumatori. Fra i restanti 47 partecipanti ne verranno poi estratti dieci che vinceranno un kit Gatorade per lo sport, composto da borsone, asciugamano G e un omaggio di prodotto. In aggiunta a tutti i premi citati, sempre al termine dei 5 mesi, Gatorade offrirà anche la possibilità a cinque fortunati utenti, rispettivamente il primo in classifica di ogni mese, di vivere un’esperienza esclusiva per entrare nel mondo di due dei più grandi team italiani, Juventus e Roma. Per massimizzare il coinvolgimento dei consumatori, “Sponsored by Gatorade” si avvale, inoltre, della collaborazione di una delle piattaforme social sportive più attive del momento, ovvero Fubles, che permette agli appassionati di calcetto di tutta Italia di organizzare e svolgere partite amatoriali all’interno della propria città, e che potrà facilmente essere sincronizzato alla piattaforma Gatorade per contribuire a guadagnare sempre più punti. Gatorade si fa, quindi, attraverso la nuova piattaforma “Sponsored by Gatorade”, promotore di una cultura dello sport a 360 gradi, incitando gli italiani a far brillare la propria passione per il movimento e il proprio interesse per lo sport, e garantendo loro il supporto tradizionalmente offerto solo ai grandi campioni dello sport. Per l’agenzia DLV BBDO hanno lavorato i direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani, i direttori creativi digital Emanuele Viora e Andrea Jaccarino, l’art director Vittorio Perotti, il copywriter Dario Lo Nardo, l’head of project manager Alessandro Peroncini e il project manager Francesco Loprete.