ButtaLaPasta.it rinnova grafica, stile e contenuti
Look rinnovato e nuovi contenuti per ButtaLaPasta, il digital magazine di NanoPress punto di riferimento per tutti gli amanti del buon cibo e del gusto. Molte le novità: video dedicati ed esclusivi (tutorial con i trucchi e i segreti per destreggiarsi al meglio tra i fornelli, video ricette step by step, interviste agli chef), le ultime novità e tendenze del mondo del food, focus sui locali e i ristoranti, gli eventi enogastronomici e gli itinerari del gusto, tutte le curiosità e i consigli utili per la propria tavola, guide e vademecum in formato PDF. Inoltre, si arricchisce quotidianamente il vasto archivio con le migliori ricette, dagli antipasti ai dolci, dai piatti più semplici e leggeri a quelli più complessi, da quelli tipici italiani alle specialità internazionali, senza tralasciare quelle vegetariane e vegane e quelle dedicate ai più piccoli. Un’informazione a tutto tondo e completa su un tema, quello del cibo, più che mai attuale, proposta da una redazione dedicata capace di fidelizzare i propri utenti e di acquisirne sempre di nuovi: una community vasta e fedele che ha raggiunto 2.400.000 browser unici e 11.400.000 pagine viste (Google Analytics, media del trimestre gennaio-marzo 2015), molto attiva anche sui social, con 300mila fan per la pagina Facebook e 12mila followers su Twitter. La nuova veste grafica, completamente adaptive e responsive, si presenta ora più chiara e intuitiva, per una navigazione semplice e immediata, capace di valorizzare ogni contenuto e ogni sezione. Per soddisfare le esigenze dei brand sponsor, NanoPress mette a disposizione sul digital magazine ButtaLaPasta.it contenuti ad hoc per dare visibilità ai propri partner, attraverso format video realizzati su misura per product placement, PDF brandizzati, speciali editoriali, pubbliredazionali, visibilità sui social del proprio network.