Vueling rinnova la propria comunicazione pubblicitaria con Garcia
Una vera e propria rivoluzione nello stile comunicativo, attraverso un approccio giovane e più trasgressivo: con la stagione estiva 2015 si inaugura una nuova era per la comunicazione pubblicitaria di Vueling, che ha scelto di dare un’impronta differente al suo modo di raccontarsi per incrementare ulteriormente la propria notorietà. Ogni viaggio è un’esperienza emozionante, come un sogno che diventa realtà: questo il filone lungo cui è stata impostata l’intera nuova campagna, già on air su carta stampata, radio e tv, media online e manifesti pubblicitari. «Dopo più di dieci anni di vita, Vueling conferma il proprio spirito giovane e innovatore anche nella comunicazione, mostrando un lato unico e trasgressivo, molto diverso da quello delle altre compagnie aeree», spiega Ana Arroquia, direttore marketing di Vueling. Tra le principali novità si distingue il tono più emozionale scelto per presentare il marchio, sviluppato dall’agenzia di branding Columna Colors. Da adesso, Vueling diventa dunque “un’ispirazione per la vita”, sia per le persone che viaggiano per piacere così come per quelle che volano per lavoro. L’agenzia pubblicitaria Garcia ha invece ideato i testi del nuovo codice pubblicitario, le nuove campagne e soprattutto il nuovo slogan della compagnia, “Possible by Vueling”. Tutti i testi sono quindi stati articolati secondo questo nuovo concetto, con il fine di potenziare questo spirito innovatore, dinamico e anticonformista. Oltre alla Spagna e all’Italia, la compagnia ha lanciato la nuova campagna a livello internazionale anche in Germania, Belgio, Francia, Olanda e Regno Unito.