Saatchi & Saatchi e Rotoloni Regina insieme per una campagna “spaziale” e in 3D

rotoloni 1Sofidel, azienda leader nel settore dei prodotti in carta per uso igienico, torna in comunicazione con uno dei suoi gioielli: Rotoloni Regina. La nuova campagna di comunicazione tv, firmata Saatchi & Saatchi, è il risultato di otto mesi di intenso lavoro. Ad aprire è “Space Mission” uno spot 3D della durata di 45”, uscito nei cinema in contemporanea all’ultimo capolavoro Marvel “Avengers: Age of Ultron”, il 22 e 23 aprile. “Space Mission” è il primo spot di questo formato ad essere trasmesso in 3D nel nostro Paese, un primato del quale andare orgogliosi, e che «nasce dalla consapevolezza di fare qualcosa di grande, qualcosa che potrebbe far dire: domani non sarà più lo stesso», come dichiara Graziano Ferrari, central marketing director Sofidel. Dopo l’uscita nelle sale, lo spot sbarca sulle principali emittenti nazionali, sulle reti satellitari e sul web, con tagli 2D a 30” e 45”. Proprio nel giorno del suo debutto televisivo, il 4 maggio “Space Mission” è stato trasmesso in contemporanea alle 21.00 sui tutti i canali digitali Mediaset e Mediaset Premium e sempre nella stessa fascia oraria su La7, Real Time, DMax, Giallo, Focus e Sky Cielo. In aggiunta, lo spot “Space Mission” nella sua versione da 45” sarà il primo spot di un prodotto commerciale trasmesso dal canale Sky 3D; un nuovo piccolo ma significativo primato per Sofidel. Lo spot, ideato dai direttori creativi Riccardo Catagnano e Nico Marchesi, racconta di come la routine di una stazione orbitante sia scossa da un tragico imprevisto. Un astronauta, aprendo il portellone di uno dei moduli della stazione orbitante Cassandra, scopre che qualcosa non va e lancia una disperata richiesta d’aiuto alla base. Un pool di ingegneri e astrofisici progetterà e invierà un razzo nello spazio, una missione che ha l’obiettivo di portare al nostro astronauta un “replacement”, un pezzo di ricambio fondamentale. Il razzo parte per consegnare all’astronauta il suo prezioso carico: un Rotolone Regina! L’astronauta fa per afferrarlo, ma un piccolo meteorite colpisce l’ipertecnologico vassoio portarotolo, scagliando il Rotolone verso lo spazio infinito. All’astronauta non resterà altro da fare che inseguire il Rotolone, dando origine a una lunga, infinita, saga spaziale, che si concretizzerà un una serie di divertenti copy da 15”. Con la direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana, per l’agenzia hanno lavorato il direttore creativo Alessandro Orlandi e i client creative director Nico Marchesi (art) e Riccardo Catagnano (copy). La regia è stata affidata ad Alvise Avati, già noto al pubblico per aver lavorato all’animazione di film come “King Kong”, “Transformers – La vendetta del caduto”, “Avatar”, “La furia dei titani” e “John Carter”. La regia del girato è invece di Gigi Cassano. La casa di produzione è Movie Magic International, la post e gli effetti speciali 3D sono firmati da Animo, la sonorizzazione è stata curata da The Log.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *