Rai Pubblicità presenta l’offerta estiva radiofonica
L’estate di Radio Rai sarà all’insegna della convenienza e della flessibilità, basi sulle quali Rai Pubblicità ha costruito l’offerta commerciale per il trimestre estivo che partirà il 28 giugno sulla scorta di un 2014 decisamente positivo. Radio Rai ha infatti mantenuto la leadership nella fascia del prime time mantenendo sintonizzati sulle proprie emittenti un quarto del pubblico e un terzo dei responsabili d’acquisto. A questo si aggiunge il successo ottenuto dall’app, scaricata un milione di volte, e dal podcast, che ha totalizzato la cifra record di 80 milioni di download. Sul fronte editoriale, Radio Rai conferma alcuni appuntamenti della programmazione. Radio 1 garantirà come di consueto l’informazione e l’aggiornamento costante su tutti i più prestigiosi appuntamenti sportivi. Radio 2 invece riempirà l’estate degli ascoltatori con le note dei grandi nomi della musica e dello spettacolo. Radio 3 infine conferma i suoi programmi di punta e dà appuntamento ad alcuni dei più prestigiosi eventi culturali d’Italia. «Sul fronte commerciale abbiamo deciso di valorizzare le scelte editoriali attraverso un’ampia libertà di pianificazione che consente ai brand di scegliere come e quando pianificare tra gli oltre 400 break a palinsesto – ha dichiarato Laura Rossetto Casel, responsabile del marketing radio di Rai Pubblicità. – Inoltre per rendere ancora più snella la pianificazione abbiamo creato le aree a tema (Peak Time, Lifestyle, Top Show, Elite, Drive Time, Road News, Sport) che, con l’acquisto di 7 spot per area, permettono di guadagnare un 10% di riduzione rispetto all’acquisto in libera. Sempre in quest’ottica inoltre abbiamo inoltre creato i GRPack, nuovissimi pacchetti di 20 o 50 GRP pianificabili sui target RA, Trade e 25-44 anni». A sostegno della pianificazione Rai Pubblicità ha inoltre deciso di proporre nuovamente delle Iniziative Speciali che hanno riscosso un largo successo già nella prima parte dell’anno: i moduli radio+podcast e i pacchetti integrati radio+digital.