Rai Pubblicità premia i “Giovani Leoni”

leoniSi è svolta ieri sera, presso gli Studi Rai di via Mecenate a Milano, la premiazione della XIX edizione de “I Giovani Leoni”, il premio promosso da Rai Pubblicità, Art Directors Club Italiano, My PR, Ketchum e Getty Images per i creativi italiani under 28. Alla serata, presentata dalla conduttrice Rai Lorena Bianchetti, hanno partecipato Marco Zela, responsabile comunicazione ed eventi; Marco Lanzarone, responsabile di AIR, l’agenzia creativa di Rai Pubblicità e giurato della sezione film dei Giovani Leoni; Fabrizio Serri, direttore area centri media, radio e web di Rai Pubblicità; Francesco Guerrera, membro del consiglio di ADCI; e Giorgio Cattaneo, presidente di My PR. Nel corso della serata sono stati mostrati i lavori vincitori delle coppie creative e di giovani pr che nel corso di un weekend hanno ideato le proprie campagne partendo dai brief pubblicati su www.giovanileoni.it. Anche quest’anno i giovani creativi hanno potuto utilizzare la banca immagini che Getty Images ha messo a loro disposizione a titolo gratuito. Le coppie vincitrici, che sono state valutate dalle specifiche giurie selezionate dall’Art Directors Club Italiano e che rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività di Cannes (21-27 giugno 2015) sono le seguenti. Nella categoria Film ha vinto la campagna realizzata da Nicolò Carrassi e Luca Riva di Dude. La campagna è stata premiata dal presidente della giuria film Marco Lanzarone. Nella categoria Cyber, ha trionfato la campagna realizzata da Alberto Mora di Havas Digital e Veronica Ciceri di Grey United. I vincitori sono stati proclamati dal presidente della giuria cyber Alessandro Orlandi, creative director di Saatchi & Saatchi Italy. Nella categoria Print, è stata scelta la campagna realizzata da Alessia Perrini e Luca Savani di Ogilvy & Mather. Giuseppe Mastromatteo, creative director di Ogilvy & Mather, ha annunciato in vincitori in qualità di presidente della giuria Print. Nella categoria Design, ha vinto la campagna realizzata da Marco Bertoletti di We Are Social e Francesca Jochman di Nevergiveapp. La coppia è stata premiata da Francesco Guerrera, art director, calligrafo, graphic designer e presidente della giuria Design. La categoria PR Specialist, novità assoluta di questa edizione, è stata premiata da Giorgio Cattaneo, che ha annunciato i vincitori Sofia Coppetta e Marta Corbetta di Connexia. Come ogni anno, è stato selezionato uno studente delle scuole di specializzazione in pubblicità e comunicazione, che sarà iscritto alla Roger Hatchuel Academy, in programma durante il Festival. Si tratta di Andrea Raia, premiato da Fabrizio Serri. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *