Nasce Doing, nuova agenzia digitale

DoingIl panorama italiano della consulenza nella comunicazione e nel marketing digitale si arricchisce con la nascita di Doing, che – con sedi a Milano, Roma, Torino e Modena – si posiziona come la più grande realtà indipendente del settore per dimensioni, fatturato, qualità del servizio. Artefici di questa nuova realtà le storiche web agency Dnsee, Hagakure e BanzaiConsulting, per le quali Doing rappresenta il naturale approdo di società diverse per i servizi digitali offerti, ma perfettamente complementari per soddisfare esaustivamente le esigenze sempre più complesse e innovative del mercato. Un percorso iniziato solo pochi anni fa dall’intuizione dei fondatori Diego Chiavarelli, Andrea Denaro e Marco Massarotto che da circa 15 anni lavorano per rendere il web leva strategica ed operativa indispensabile per ogni azienda che compete in una logica di eccellenza globale, senza barriere fisiche e spazio-temporali. Il mercato attuale richiede un unico partner digitale in grado di indirizzare e seguire tutti i processi; non basta più semplicemente “comunicare”, perché oggi una innovative digital business company deve essere partner attivo e propositivo per disegnare il “domani” dei propri clienti. Doing nasce per rispondere alle nuove richieste dei clienti e, stravolgendo le regole della comunicazione tradizionale, riscopre il valore dell’essenzialità degli usi e delle abitudini di consumatori e utenti e abbatte i limiti che separano il prodotto dal mercato, parla alle persone e inventa strumenti digitali che permettano di conoscere, scegliere e vivere meglio. L’istinto a innovare e la propensione a pensare fuori dagli schemi delle persone che hanno fatto di Doing la propria casa, hanno dato vita a una realtà che crea prodotti digitali che connettono le aziende alle persone, in modi sempre più semplici, intuitivi ed empatici. La passione, la dedizione e la capacità di un team di lavoro composto da persone con età media inferiore ai 30 anni fanno di Doing un’azienda nuova nel panorama italiano. «Doing era un’idea oggi divenuta realtà e punto di riferimento e di eccellenza per un intero comparto, quello della consulenza business digital – ha commentato il ceo Sebastiano Rocca. – Abbiamo cominciato come un gruppo di amici che già 15 anni fa cercava di innovare la comunicazione digitale e che oggi sa che il web è una straordinaria leva di marketing e di costante incremento del business. Un’intera filiera di servizi e professionalità per aggiungere valore a clienti che credono nel futuro, nell’innovazione continua e nel progresso, questa è Doing. Nuovi mercati, nuovi orizzonti e nuove professionalità, ecco quello che cerchiamo giorno dopo giorno per costruire un’azienda virtuosa e competitiva».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *