Sempre più complete le Post Tv di Media Consultants

Rodolfo Rotta GentileGrazie ad un recente accordo con Viacom Advertising, Media Consultants ha recepito nell’ambiente post evaluation tv i log delle emittenti del gruppo (TV Music Television, MTV Music, Comedy Central, Comedy Central+1, Nick Jr, Nick Jr+1, Nickelodeon, Nickelodeon+1 e Super!). Prosegue inoltre l’accordo con Discovery Italia e si aggiungono anche i log di Deejay Tv e Deejay Tv+1. Rodolfo Rotta Gentile, direttore marketing e ricerca & sviluppo di Media Consultants, ha commentato così l’importanza di questi accordi con i broadcaster del mondo televisivo: «Attraverso il servizio post evaluation tv di Media Consultants è possibile incrociare i dati di emissione degli spot pubblicitari delle varie fonti con i dati Auditel ottenendo la stima dei risultati di comunicazione delle campagne televisive così ricostruite. Le fonti Metro Media System e la maggior parte dei log delle emittenti sono, inoltre, armonizzate alla classificazione Nielsen, consentendo di identificare coerentemente e semplicemente le proprie campagne e le attività televisive dei propri competitors. L’insieme di queste informazioni arricchisce ulteriormente il vasto data base gestito da Media Consultants per la post evaluation portando il numero di emittenti analizzabili ad oltre 260 e consentendo agli operatori di mercato di prendere in considerazione un insieme sempre più ampio e completo dello scenario televisivo».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *