Manie e tic nella web serie “Stereotrip” di Autogrill

Autogrill“Stereotrip. Ovvero cosa ti succede quando parti per le vacanze” è la prima webserie italiana che si muove liberamente nello spazio (dal greco “stereo”, appunto) narrativo: da un lato, in modo lineare, racconta la storia di tre amici in procinto di partire per la tanto agognata vacanza a Ibiza, dall’altro, in maniera sincopata, si sofferma sui tanti tic dell’italiano medio che sta per affrontare un viaggio in aereo. Piccole manie e luoghi comuni spesso reali in cui possiamo facilmente riconoscere i nostri amici con i quali, magari, stiamo organizzando la prossima partenza. Prodotta per il web da Autogrill Italia e realizzata da Social Content Factory, che, grazie all’intermediazione della media company Divimove, ha come protagonisti alcuni tra gli Youtuber italiani più apprezzati, gli Zootropio, capaci di portare sul web le virtù e i vizi dei nostri connazionali alle prese con le situazioni più disparate, la web serie è un branded content firmato Autogrill, ambientato nell’aeroporto Leonardo da Vinci, all’interno di alcuni dei principali store del gruppo. Un modo innovativo ed efficace di fare comunicazione sui social media che si inserisce nell’ambito della nuova social media strategy della Società che ha preso il via quest’anno con il supporto di Social Content Factory, con un palinsesto di oltre 60 contenuti video distribuiti sui social nel corso dell’anno. Con la strategia di cui “Stereotrip” fa parte, Autogrill vuole avvicinare e coinvolgere gli utenti presenti sui suoi canali social e, in particolare, la categoria dei Millennials, che fanno della comicità il loro principale linguaggio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *