Il giro del mondo nell’affissione multisoggetto di Havas Worldwide Milan
È partita il 4 maggio l’affissione multisoggetto di Expo 2015, parte del progetto di comunicazione sviluppato da Havas Worldwide Milan – nominata Official Supplier & Provider – con il claim “Expo Milano 2015. Il tuo giro del mondo”. Nella campagna si invita a scoprire culture diverse in un giro del mondo, il tutto è reso possibile in un unico luogo e in un unico giorno, basta visitare Expo. Le affissioni ritraggono i padiglioni di alcuni paesi presenti a Expo Milano 2015 in diversi momenti della giornata, come scandiscono i piccoli orologi presenti nei visual, rappresentando così l’esperienza unica che l’Esposizione Universale offre a ogni visitatore che può “essere” per esempio, la mattina in Malesia, il pomeriggio in Thailandia e la sera in Colombia. Le foto che illustrano i padiglioni dei Paesi nei 5 soggetti della campagna sono state realizzate da più fotografi. Marco Covi si è occupato delle foto relative ai padiglioni di Messico, Colombia, Malesia, e Marta Carenzi di Emirati Arabi Uniti, Azerbaigian, Giappone, grazie alla collaborazione con Mondadori Portfolio/Electa-24OreCultura. Le foto che ritraggono i padiglioni di Cile e Maldive sono invece a cura di Beatrice F. Bianchetti, mentre gli scatti di Italia, Slovenia sono realizzati da Barbara Francoli. Tutte le immagini di repertorio sono di Getty Images. In contemporanea alla campagna è partito anche il progetto Expo Casting, che coinvolge direttamente i visitatori dell’Esposizione Universale. Fino a domenica 10 maggio, una troupe itinerante all’interno del sito selezionerà i nuovi volti, che saranno protagonisti della prossima campagna tv e web di Expo Milano 2015. Alla direzione creativa esecutiva Giovanni Porro, alla direzione creativa Laura Trovalusci e Clelia Roggero, art director Enzo di Sciullo, copywriter Giustina Gnasso ed Elena Cappelletti.