H-Art e AKQA già guardano al futuro: pronta in estate la nuova sede milanese
Dopo aver annunciato nei giorni l’entrata nel network di AKQA, H-Art racconta i suoi obiettivi per il futuro. L’accordo fra H-Art e AKQA prevede che le due società mettano a fattor comune i propri team, le competenze e le esperienze per creare progetti che sappiano ridefinire l’essenza dei lavori per i clienti. Il team di H-Art guiderà lo sviluppo del network in nuovi mercati strategici, inclusi quelli del Sud & Est Europa, Medio Oriente & Nord Africa. L’impegno di AKQA nei confronti del mercato italiano dimostra l’importanza strategica del digitale per ogni brand nazionale. «H-Art quest’anno celebra il decimo compleanno da primaria agenzia digitale italiana, coronando il suo sogno di diventare parte di AKQA. Da sempre abbiamo guardato con grande rispetto e ammirazione al lavoro, alla filosofia, ai valori e al team di AKQA – dichiara Massimiliano Ventimiglia, ceo & founder di H-Art. – Oggi è un giorno speciale, che ci porterà a migliorare il nostro impegno per l’Italia e i nostri clienti. Ci permetterà di rimanere fedeli alla nostra visione, vicini ai nostri clienti, fiduciosi e rafforzati dalle potenzialità di nuove opportunità globali». Ventimiglia manterrà il ruolo di ceo della società italiana, così come continuerà a ricoprire l’incarico di cdo di Wpp Italia e a far parte dell’Executive Board di GroupM Italia. H-Art ha prodotto sin dalla sua nascita una crescita significativa: dal 2010 a oggi l’agenzia ha quasi triplicato sia il proprio fatturato sia il proprio profitto prima delle imposte. Nel 2014 è arrivata a fatturare oltre 20 milioni di euro e le stime 2015 indicano un ulteriore aumento a 24 milioni di fatturato con un profitto prima delle tasse previsto a 4,2 milioni di euro. Con l’ingresso nel network di AKQA, proseguirà con ancora maggiore forza nella sua crescita con una guida rafforzata e rinnovata. L’operazione tra le due agenzie del gruppo Wpp non ha previsto costi, perché si tratta di una vera e propria fusione delle due realtà. Nel frattempo il network sta investendo in una nuova sede a Milano (che verrà inaugurata nell’estate prossima) e nei nuovi uffici di Ca’ Tron (Treviso) inaugurati la scorsa settimana. (e.p.)